‘LAVORO.IT’: il programma tv/web della CGIL Siena. Domani la seconda puntata

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 20, 2012

A “Lavoro.It” si parla della vertenza al Monte dei Paschi di Siena, dell’accorpamento delle Province e della crisi del settore costruzioni

Il programma realizzato dalla Cgil senese in onda in televisione e su YouTube

Nella seconda puntata di “Lavoro.It” – il programma tv e web curato da Juri Guerranti e dalla Cgil senese per raccontare il mondo del lavoro e sindacale – si parlerà di Monte dei Paschi di Siena, dell’accorpamento delle Province, di crisi economica e di vertenze.

Nella rubrica “La voce della Cgil” il segretario del sindacato senese Claudio Guggiari farà il punto sulla delicata vertenza sindacale in corso tra i vertici di Banca Mps e i sindacati, oltre che sul tema caldissimo dell’accorpamento della Provincia di Siena con Grosseto. Su queste due importanti questioni ascolteremo quindi la posizione della Cgil.

A seguire, nella seconda parte della puntata, nella rubrica “Per la tua tutela”, Rosanna Belfiore descriverà il funzionamento dell’ufficio Vertenze, impegnato quotidianamente a dare assistenza contrattuale e legale agli iscritti e non solo.

Nella terza parte della trasmissione, con “Diario della crisi”, si parlerà del settore delle costruzioni, ormai da 4 anni in ginocchio, con una perdita occupazionale, che nella sola provincia di Siena, si attesta su circa duemila unità. Sarà Fabio Seggiani, segretario generale Fillea Cgil di Siena ad illustrare la difficile situazione in cui versa il settore, che spazia dall’edilizia al legno, dai lapidei ai laterizi.

La puntata sarà trasmessa da Tv9 (canale 16 del digitale terrestre) mercoledì 21 novembre alle ore 19.20, con repliche i due lunedì successivi alle ore 13.20, e il mercoledì della settimana successiva (alle ore 19.20). Il format è anche visibile online collegandosi al seguente indirizzo: www.youtube.com/user/lavoropuntoit