cgil siena

« | Home | »

Tagli alla scuola e pensioni ‘da fame’: se ne parla a “Lavoro.It”, il programma tv e web della Cgil senese

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 18, 2012

Tagli alla scuola e pensioni ‘da fame’: se ne parla a “Lavoro.It”, il programma tv e web della Cgil senese

Protagonisti della trasmissione: Guggiari, Micheli e Caselli

 

A “Lavoro.It” – il programma tv e web ideato da Juri Guerranti in collaborazione con la Cgil senese – si parla di crisi, scuola e pensionati.

Nella puntata di mercoledì 19 dicembre (in onda alle ore 19.20 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre) il segretario generale della Cgil di Siena Claudio Guggiari, nell’augurare a tutti buone feste nella speranza che il 2013 regali ‘quel cambiamento di cui abbiamo bisogno’, torna ancora una volta a commentare la difficile situazione in cui versa l’Italia e la provincia senese, soprattutto dal punto di vista della crisi occupazionale.

Nella rubrica “Diario della crisi”, invece, si parla di scuola e di pensionati.

Lorenzo Micheli, segretario della Flc, fa una panoramica sui problemi che affliggono il mondo scolastico, dove non mancano criticità dovute ai tagli ministeriali.

In quest’ultima puntata dell’anno, non mancherà infine la voce dei pensionati che lamentano la difficoltà di arrivare a fine mese con pensioni sempre più inadeguate al costo della vita. E’ Franco Caselli, segretario dello Spi, a commentare la questione, ricordando come ben 19.000 pensionati senesi subiscano il blocco della rivalutazione delle pensioni.

La quarta puntata di “Lavoro.It” sarà trasmessa da Tv9  mercoledì alle ore 19.20, con repliche i due lunedì successivi alle ore 13.25 ed il mercoledì della settimana successiva (alle ore 19.20).

Il format è anche visibile online collegandosi al seguente indirizzo: www.youtube.com/user/lavoropuntoit

Siena, 18 dicembre 2012

Argomenti: CGIL |