20 marzo: assemblea provinciale dei precari della scuola

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 17, 2015

flc20 marzo: assemblea provinciale dei precari della scuola

Parteciperà all’incontro Anna Fedeli, Segretaria nazionale FLC CGIL

Siena, 17 marzo 2015 – Venerdì 20 marzo alle ore 15.30 presso la C.I.A., Cassa Integrazione Guadagni, di Siena (via delle Arti 4) si svolgerà l’assemblea provinciale dei lavoratori della scuola con contratto a tempo determinato.

All’indomani dei provvedimenti del Governo, i precari degli istituti senesi discuteranno delle iniziative da intraprendere contro “La Buona Scuola” di Renzi insieme ad Anna Fedeli, Segretaria nazionale FLC CGIL con delega al precariato.

“Dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea che ha condannato l’Italia per abuso di contratti a termine nella scuola e la promessa di 150.000 immissioni in ruolo – spiega la FLC senese -, il Presidente del Consiglio ha fatto marcia indietro: non più 150.000 assunzioni ma 100.000, non più un decreto legge ma un confusissimo disegno di legge che, oltre a non dare qualità, mette a rischio la possibilità per molti lavoratori della scuola di vedersi riconosciuto il diritto a un contratto a tempo indeterminato”.

“La ‘buona scuola’ di Renzi – prosegue l’organizzazione sindacale – sembra tutto tranne che buona, a partire dalla presa in giro del balletto delle cifre dei precari immessi in ruolo e l’organico funzionale”.

“È indispensabile reagire per prenderci ciò che ci spetta – conclude la FLC – e ne discuteremo insieme, in assemblea, per individuare le strade da percorrere, anche alla luce dei vari ricorsi aperti”.

Argomenti: FLC, precari, scuola |