cgil siena

« | Home | »

CGIL su apertura sede Forza Nuova a Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 15, 2017

Siena, 15 aprile 2017 – Per noi un doppio dolore, un’altra forza fascista che apre una sede a Siena dopo CasaPound è inconcepibile. Vedere in questa città simboli che richiamano all’ideologia fascista è uno strazio per la nostra storia e per la democrazia che, anche attraverso la lotta di liberazione, ha contraddistinto la nostra terra.

I principi ed i divieti della nostra Costituzione Repubblicana devono avere il sopravvento contro coloro che echeggiano e propagandano concetti che la lotta al nazi-fascismo ha definitivamente sconfitto oramai da decenni.

Non accetteremo mai che quell’ideologia che causò al nostro popolo così atroci sofferenze possa attecchire nuovamente ed in questo territorio. I lavoratori, i pensionati, tutti i democratici senesi devono rinsaldare la loro cultura democratica, evitare di sottovalutare il fenomeno e respingere ogni reminiscenza fascista.

Il 25 aprile quest’anno, con i venti di guerra che si agitano nel mondo e di fronte a questi fenomeni, deve chiarire, con una grande partecipazione, da che parte sta il popolo di Siena e della sua provincia: da sempre schierato contro la guerra e contro il fascismo.

CGIL Siena

Argomenti: CGIL |