Mercoledì 19 aprile presidio a Roma per Referendum Lavoro e Carta dei diritti!

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 18, 2017

Il decreto che ha abolito i #voucher e reintrodotto la responsabilità solidale negli appalti – accogliendo così l’istanza della Cgil contenuta nei #ReferendumLavoro – domani sarà al Senato per il voto definitivo, dopo quello alla Camera la scorsa settimana. In contemporanea noi saremo in presidio a Roma, in piazza della Rotonda, nei pressi del Pantheon e del Senato, appunto. Un passaggio importante che sta a sottolineare la battaglia sui diritti del lavoro, sulla svalutazione del lavoro introdotta dai voucher che di fatto hanno consentito ad aziende e imprese di aggirare i contratti di lavoro e, negli appalti, di scaricare sui lavoratori i rischi di impresa. Noi #nonsmobilitiamo E il nostro obiettivo finale resta la trasformazione in legge della Carta dei diritti universali del Lavoro!