cgil siena

« | Home | »

RSA FLAI CGIL Consorzio Agrario Siena: “Basta portare alle estreme conseguenze il precariato con i voucher”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 27, 2017

RSA FLAI CGIL DEL CONSORZIO AGRARIO DI SIENA: “BASTA PORTARE ALLE ESTREME CONSEGUENZE IL PRECARIATO CON I VOUCHER”

Siena, 26 maggio 2017 – Anche la RSA FLAI CGIL del Consorzio Agrario di Siena interviene sulla reintroduzione dei voucher.

“Riteniamo inaccettabile – dichiarano i lavoratori – il tentativo del Governo di reintrodurre l’istituto dei voucher per le aziende al di sotto dei 5 dipendenti dopo la sua abolizione, frutto dell’impegno e della mobilitazione della nostra organizzazione. Mai si era vista un’operazione di questo tipo: abolire una norma per evitare lo scontro su un referendum e cercare di riapprovarla subito dopo con il solito emendamento. Si tratta di un’offesa alla democrazia, alla Costituzione e ai milioni di persone che hanno firmato per abolire questo istituto”.

“Esprimiamo pertanto la nostra totale contrarietà – conclude la rappresentanza sindacale – all’introduzione di qualsiasi norma con la quale si torni, come avvenuto con i voucher, a legalizzare praticamente il lavoro nero e a portare alle estreme conseguenze il precariato, soprattutto in settori fondamentali per la nostra provincia quali l’agricoltura e il turismo”.

Argomenti: FLAI |