cgil siena

« | Home | »

‘DALLA MEDICINA D’ATTESA ALLA MEDICINA D’INIZIATIVA’, IL CONVEGNO DELLO SPI CGIL A POGGIBONSI

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 24, 2017

‘DALLA MEDICINA D’ATTESA ALLA MEDICINA D’INIZIATIVA’, DOMANI IL CONVEGNO DELLO SPI CGIL A POGGIBONSI

Poggibonsi, 24 ottobre 2017 – Domani, dalle ore 15 alle ore 19, si volgerà presso la Pubblica Assistenza di Poggibonsi un convegno organizzato dal Sindacato Pensionati Spi Cgil di Poggibonsi e San Gimignano dal titolo ‘Dalla medicina d’attesa alla medicina d’iniziativa’.

Per sanità d’iniziativa si intende un modello assistenziale di gestione delle malattie croniche che non aspetta il cittadino in ospedale (sanità di attesa), ma gli “va incontro” prima che le patologie insorgano o si aggravino, garantendo quindi al paziente interventi adeguati e differenziati in rapporto al livello di rischio, puntando anche sulla prevenzione e sull’educazione.

Alla tavola rotonda, introdotta da Gianfranco Maroni, Segretario della Lega Spi Cgil di Poggibonsi, e coordinata dal dott. Gennaro Russo, medico, già Responsabile delle Cure Primarie Valdelsa, parteciperanno: il dott. Luca Vigni, Direttore della Società della Salute Val d’Elsa, la dott.ssa Simonetta Sancasciani, Direttore del Presidio Ospedale Campostaggia, il dott. Ermanno Parri, Coordinatore dei Medici di Medicina Generale di Poggibonsi, la dott.ssa Antonella Lisi, Coordinatore infermieristico del Distretto di Poggibonsi.

Interverrà Davide Bussagli, Sindaco di Poggibonsi e Presidente della Societa’ della Salute Val d’Elsa, e concluderà i lavori Flavio Rugi della Segreteria provinciale dello Spi Cgil Siena.

Al termine dell’iniziativa verrà offerto dallo Spi Cgil di Poggibonsi a tutti i partecipanti un apericena.

L’iniziativa è realizzata con il Patrocinio dei Comuni di Poggibonsi e San Gimignano.

Argomenti: CGIL, pensionati, SPI, valdelsa |