cgil siena

« | Home | »

Camusso: “L’apoteosi del lavoro dequalificato Così si strizza l’occhio al sommerso”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 15, 2018

📌“La positività dell’anno concluso sta nell’aver fermato la crescita del divario col Nord. Ma per chiuderlo servono strumenti diversi da quelli utilizzati finora, altrimenti non si riesce a dare una risposta al tema della crescita senza occupazione. Incentivi e sgravi non producono lavoro continua a esserci un gap tra impegni e attuazione”.
📌 “L’idea del Fondo di finanziamento degli Atenei è un disastro, avvantaggia solo le eccellenze e non alza la qualità dell’istruzione nel meridione. Eppure questo è un requisito indispensabile per rilanciare la capacità manifatturiera del Sud e la qualità dei servizi alle imprese, dalla logistica all’innovazione dei prodotti”.
📌“In questa campagna elettorale, che certo non è attrattiva per la gente che deve andare a votare, si gioca a chi la spara più grossa, invece di porsi domande su che fare, per esempio, per il Mezzogiorno. Purtroppo non mi meraviglia, se pensiamo che le forze politiche sostengono che non è compito dei governi occuparsi di politica industriale, basta dare qualche incentivo o un manciata di sgravi e poi è il mercato che decide tutto”.
👉 Sviluppo del Mezzogiorno e lavoro: cosa servirebbe davvero.
L’intervista di Susanna Camusso sul @corrmezzogiorno oggi.
➡️ bit.ly/2DwvKGf

Argomenti: CGIL |