cgil siena

« | Home | »

FLAI CGIL sul Consorzio Agrario di Siena: “Subito al lavoro, fuori da ogni logica di schieramenti contrapposti”.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 6, 2020

FLAI CGIL sul Consorzio Agrario di Siena: “Subito al lavoro, fuori da ogni logica di schieramenti contrapposti”.

Siena, 6 agosto 2020 – Con l’approvazione del bilancio 2019 e la nomina del nuovo Direttore dott. Ado Guerrini, auspichiamo che si apra una nuova fase per il Consorzio Agrario di Siena, azienda storica e fondamentale per l’agricoltura di questo territorio.

Servono da subito iniziative che possano portare consolidamento e sviluppo ad una struttura radicata che presenta ampi margini di crescita, espansione e fatturato, purché tutti gli attori coinvolti lavorino in un’unica direzione, in maniera condivisa, tutelando al contempo l’occupazione e i soci, visto che i lavoratori e gli agricoltori sono l’anima del Consorzio.

Inoltre è fondamentale preservare l’azienda da ogni logica di schieramenti contrapposti che potrebbero essere causa di ulteriori effetti gestionali negativi o di percorsi nebulosi di accorpamento con altre realtà, portando via dal territorio eccellenze preziose com’è purtroppo successo a tanti altri consorzi.

Ci auguriamo quindi che si operi in maniera costruttiva e trasparente senza temporeggiare magari attendendo le elezioni di un nuovo CdA nella prossima primavera…

Il Consorzio Agrario di Siena può risollevarsi solo valorizzando il comparto agroalimentare e garantendo beni e servizi di qualità per soddisfare le aspettative di tutti i soci e clienti, che in questa realtà credono ancora molto.

Con queste premesse il sindacato farà la propria parte per dare un contributo fattivo attraverso un confronto costante.

FLAI CGIL Siena

Argomenti: aziende, FLAI |