cgil siena

« | Home | »

VACCINI A PIENZA: HANNO VINTO GLI ANZIANI

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 25, 2021

VACCINI A PIENZA: HANNO VINTO GLI ANZIANI

LA SODDISFAZIONE DELLO SPI CGIL

Pienza, 25 marzo 2021 – Finalmente è arrivata la soluzione che risolve i tanti problemi, i tanti disagi che i cittadini più anziani di Pienza dovevano affrontare per poter ricevere le dosi di vaccino anti-Covid.

Come Lega dei pensionati SPI CGIL, sin dall’inizio della campagna di vaccinazione, ci era sembrato veramente strano che non si fosse trovato un sistema meno complicato per questa “categoria” di cittadini – anziani ultra ottantenni che spesso per la loro condizione di salute hanno difficoltà di deambulazione – che erano obbligati a recarsi in una località distante oltre 20 km.

La nostra azione si è rivolta subito verso l’Amministrazione Comunale di Pienza proponendo l’utilizzo del distretto socio sanitario appena ristrutturato o di altri edifici locali che rispondevano ai requisiti per l’effettuazione dei vaccini. Il Comune si è fatto carico della critica situazione e attraverso l’intervento diretto del Sindaco Garosi sono stati superati tutti gli ostacoli frapposti all’attuazione della odierna organizzazione che vede l’utilizzo di locali siti nell’ambito cittadino e parifica il metodo di vaccinazione dei pientini a quello in essere in altri Comuni vicini.

Si può quindi giustamente affermare che ci troviamo di fronte ad una vittoria degli anziani, a fronte delle tante sofferenze che stanno affrontando in questo lungo periodo di pandemia.

Noi pensionati dello SPI CGIL saremo sempre presenti e in prima fila per aiutare i nostri coetanei nella ricerca di soluzioni che complichino il meno possibile le già difficili vicissitudini che i non più giovani devono quotidianamente affrontare.

La Lega SPI CGIL di Pienza

Argomenti: SPI, valdichiana |