Giovedì 4 novembre convegno SPI CGIL all’Auditorium CNA di Siena.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 3, 2021

Giovedì 4 novembre convegno SPI CGIL all’Auditorium CNA di Siena.

Il sindacato dei pensionati si chiede: “La sanità pubblica è ancora un bene comune?”.

Siena, 3 Novembre 2021 – Domani Giovedì 4 Novembre alle ore 15 presso la sala Auditorium della CNA di Siena (via delle arti, 4) si svolgerà un convegno sulla sanità pubblica e su quale potrebbe essere la nuova organizzazione dei servizi sanitari nel territorio provinciale a seguito degli investimenti provenienti dal PNRR.

L’iniziativa, organizzata dal Sindacato Pensionati SPI CGIL Siena, prenderà in esame la situazione attuale della sanità senese e quanto il programma Next Generation possa rafforzare e riaffermare il sistema sanitario pubblico territoriale in sinergia con i presidi ospedalieri.

Al dibattito, dopo la relazione di Flavio Rugi dello SPI CGIL Siena, interverranno i Segretari delle Leghe SPI CGIL delle Zone e i tre Presidenti delle Società della Salute che illustreranno lo stato di elaborazione nei loro territori; oltre a Simone Pizzichi della Segreteria CGIL Siena interverrà anche l’ex Ministro della Sanità Rosy Bindi.

Argomenti: sanità, SPI |