Sicurezza sul lavoro – Giovedì 20 ottobre a Siena assemblea pubblica CGIL, CISL e UIL con gli RRLLSS della provincia.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 19, 2022

Dall’inizio del 2022 sono quasi 700 i morti sul lavoro in Italia.

Siena, 19 ottobre 2022 – Giovedì 20 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18, si svolgerà presso l’Auditorium della Cassa Edile di Siena (viale Rinaldo Franci 18) un’assemblea pubblica organizzata da CGIL, CISL e UIL con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza – RRLLSS – della provincia di Siena.

“Dall’inizio del 2022 sono quasi 700 i morti sul lavoro in Italia, una media di 3 al giorno, – denunciano i sindacati – e non sono certo numeri, ma persone in carne ed ossa!”.

“Non solo, – proseguono le organizzazioni sindacali – sono circa 500.000 le denunce di infortuni e si registra una crescita dell’8% per quelle di malattie professionali. Lo scorso anno le ispezioni nelle imprese hanno evidenziato irregolarità per il 69% delle aziende controllate. Per salute e sicurezza sul lavoro si arriva al 77% di irregolarità con un organico nel controllo e vigilanza assolutamente insufficiente per 1.600.000 imprese”.

Argomenti: CGIL, RLS, sicurezza |