8° Congresso provinciale della Flai Cgil di Siena: Roberto Giubbolini rieletto Segretario Generale.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 18, 2022

Siena, 18 dicembre 2022 – All’Hotel Al Brunello di Montalcino si è svolto l’8° Congresso provinciale della Flai Cgil di Siena, categoria sindacale che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dell’agro-industria. Dopo la relazione introduttiva del Segretario uscente Roberto Giubbolini si è svolto un interessante dibattito tra i 45 delegati e delegate sindacali, al quale hanno partecipato il Segretario nazionale Flai Cgil Davide Fiatti, quello regionale Mirko Borselli e la Segretaria confederale della Cgil di Siena Alice D’Ercole. I punti maggiormente affrontati dagli interventi sono stati quelli sulla contrarietà e preoccupazione del ritorno dell’utilizzo dei voucher in agricoltura e delle misure annunciate nell’imminente legge di stabilità del Governo “che penalizzano il mondo del lavoro dipendente e mortificano le aree di precariato del nostro Paese, in particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”. Al termine dei lavori congressuali Roberto Giubbolini è stato rieletto Segretario Generale della Flai Cgil di Siena.

Argomenti: FLAI |