Vecchia Cantina Montepulciano: accordo integrativo tra Flai Cgil ed Azienda.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 30, 2022

Vecchia Cantina di Montepulciano: firmato un nuovo accordo integrativo tra Flai Cgil ed Azienda.

Montepulciano, 30 dicembre 2022 – Siglato da Flai Cgil ed Azienda il nuovo accordo integrativo alla Vecchia Cantina di Montepulciano.

Tra gli aspetti più rilevanti è da segnalare un premio produzione che si traduce in un’assicurazione vita-sanitaria per tutti i dipendenti della cooperativa, polizza stipulata con Unipol e che per il momento avrà una copertura fino al 2026.

Un altro importante risultato di questa contrattazione sindacale di secondo livello è che Azienda e Lavoratori hanno deciso di istituire un fondo a sostegno di associazioni sociali del territorio per aiutare chi ha più bisogno.

Grande impegno e tenacia da parte della Flai Cgil Siena e della Rsu fin dall’inizio della trattativa: “Abbiamo affrontato con caparbietà le difficoltà che si sono presentate durante il percorso e ci riteniamo molto soddisfatti, l’obbiettivo era quello di trovare soluzioni che in primis gratificassero i dipendenti che svolgono con dedizione e senso di appartenenza il proprio lavoro e che poi fossero soddisfacenti per entrambe le parti. Del resto la Presidenza dell’Azienda, nella persona di Andrea Rossi, è sempre stata sensibile a certi temi, già prima di questo accordo sindacale aveva approvato, insieme al CdA, alcune misure che apportano notevoli migliorie per i dipendenti e le loro famiglie”.

Argomenti: aziende, contrattazione, FLAI |