PRIME ELEZIONI RSU ALL’ALIVAL DI PIENZA: SUCCESSO DELLA FLAI CGIL SIENA.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 9, 2024

PRIME ELEZIONI RSU ALL’ALIVAL DI PIENZA: SUCCESSO DELLA FLAI CGIL SIENA.

Pienza (SI), 9 Febbraio 2024 – Alle prime elezioni della RSU dello stabilimento ALIVAL spa di Pienza che si sono svolte oggi la FLAI CGIL Siena ha raggiunto un grande risultato, ottenendo 3 seggi su 3.

Viene così confermato da parte delle maestranze l’apprezzamento per l’impegno svolto in questi anni dal sindacato dei lavoratori dell’agroindustria della CGIL, sia nel confronto con i tanti iscritti che nel proficuo dialogo intrapreso con l’Azienda.

“Esprimiamo un sentito grazie a tutti i lavoratori e le lavoratrici, – dichiarano la FLAI CGIL Siena e la neoeletta Rappresentanza Sindacale Unitaria – la costituzione della RSU è il primo passo per implementare e proseguire sulla strada delle buone relazioni sindacali, coinvolgendo sempre più nelle scelte le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento”.

All’interno della “BU Castelli DOP e Specialità”, una delle 5 Business Unit del Gruppo Lactalis Italia, il sito produttivo della Val d’Orcia è considerato strategico, perché, con i suoi circa 40 dipendenti, è specializzato nella produzione di pecorino toscano DOP e ricotta.

Argomenti: aziende, FLAI, RSU |