cgil siena

« | Home | »

200 lavoratori al presidio di oggi

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 6, 2007

COMUNICATO STAMPA
Le OO.SS. CGIL CISL e UIL di Siena esprimono la loro soddisfazione per l’ampia adesione dei lavoratori allo sciopero nazionale dei dipendenti delle aziende artigiane indetto per oggi.

Il presidio che si è svolto stamattina presso la sede della CNA di Siena ha visto la partecipazione di circa 200 persone.

La delegazione di sindacalisti e lavoratori che è stata ricevuta dai rappresentanti di CNA e Confartigianato ha illustrato le motivazioni dello sciopero nazionale e chiesto di intervenire a livello regionale e nazionale affinché quanto prima possano essere riconvocati i tavoli di trattativa e chiusi i rinnovi contrattuali attesi da circa 7 anni. CNA e Confartigianato hanno dichiarato di comprendere le ragioni dello sciopero e di impegnarsi per riattivare il confronto tra le parti.

Inoltre CGIL CISL e UIL hanno incontrato il Prefetto di Siena per informarlo della vertenza in corso. Il Prefetto si è impegnato ad informare la Regione Toscana ed il Consiglio dei Ministri delle difficoltà e dei disagi che i lavoratori e le OO.SS. hanno esposto durante l’incontro.

Siena, 6 luglio 2007

Argomenti: artigianato, CGIL, scioperi |