cgil siena

« | Home | »

Pensioni di anzianità 2007: l’INPS rassicura che non ci saranno cambiamenti

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 15, 2007

L’INPS sta provvedendo a spedire una lettera a tutti coloro che nel corso del 2007 hanno maturato i requisiti per accedere alla pensione di anzianità.
Questo allo scopo di rassicurarli: potranno chiedere la pensione quando vorranno, in quanto per essi non sussistono cambiamenti.
Per maggiore chiarezza riportiamo il comunicato stampa integrale emesso dall’Istituto previdenziale lo scorso 3 ottobre:
“Negli ultimi tempi, a seguito delle notizie di possibili variazioni dei requisiti per la pensione di anzianità, molti cittadini si sono rivolti agli uffici e al numero gratuito INPS per avere informazioni sulla loro posizione pensionistica. Per venire incontro a tale esigenza, l’INPS, d’accordo con il Ministero del lavoro e della previdenza sociale, sta inviando a tutti gli assicurati, che in base ai dati in possesso dell’Istituto potrebbero maturare i requisiti per la pensione di anzianità entro il 31 dicembre 2007, una lettera. Nel foglio vengono riassunti i requisiti generali validi per tutto il 2007 e si ribadisce che chi ha maturato il diritto entro la fine del 2007 può decidere di presentare la domanda di pensione in qualsiasi momento lo ritenga opportuno”.

Argomenti: CGIL, INCA, pensionati, pensioni |