cgil siena

« | Home | »

Lavoratori Azienda Ospedaliera Senese di nuovo in lotta

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 16, 2007

NOTA STAMPA

Le OO.SS. e la RSU dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione del personale del comparto (tutto il personale dipendente escluso la dirigenza) del 5 novembre scorso, avevano inviato una nota rivendicativa all’Azienda per quanto riguardava: il pagamento degli straordinari; la revisione degli organici per adeguarli ad una più elevata complessità assistenziale; il rispetto delle normative contrattuali in materia di ferie, numero di reperibilità ed ore di lavoro straordinario; il rispetto del regolamento interno per gli spostamenti del personale; la riorganizzazione del servizio infermieristico.
Le risposte dell’Azienda non sono state assolutamente rispondenti alle richieste avanzate dalle OO.SS. e dalla RSU.
L’Azienda conferma di non comprendere la reale difficoltà del personale, sottovaluta i problemi, allunga i tempi, si perde dietro le elaborazioni teoriche e non riesce a dare risposte.
Pertanto, nel rispetto del mandato ricevuto dai lavoratori nell’assemblea del 31 ottobre scorso, organizzeremo nei prossimi giorni iniziative di lotta volte al raggiungimento dei nostri obbiettivi.
Come prima iniziativa sarà convocata per lunedì 26 dalle ore 11,00 alle ore 13,00 un’assemblea/presidio di 2 ore davanti ai cancelli dell’ospedale.

FP CGIL – FPS CISL – UIL FPL – RSU AZIENDALE
Siena, 16 novembre 2007

Argomenti: CGIL, FP, sanità |