cgil siena

« | Home | »

USL 7 zona Valdelsa: sospese le trattative sindacali

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 18, 2008

NOTA STAMPA

FP CGIL, FPS CISL, RSU azienda USL 7 di Siena zona Valdelsa

La RSU aziendale e le OO.SS. FP CGIL e FPS CISL esprimono il loro sdegno per l’ennesimo comportamento arrogante ed offensivo nei confronti dei lavoratori tenuto della Direzione Aziendale dell’Azienda USL 7 zona Valdelsa.
Nell’incontro di ieri il Direttore responsabile della Zona, contravvenendo alla prassi ormai consolidata per cui agli incontri su problemi di settori specifici le OO.SS. e la RSU hanno sempre invitato al tavolo di confronto anche alcuni lavoratori dandone preavviso all’Azienda, ha comunicato che i lavoratori intervenuti se ne dovevano andare.
Le OO.SS. ed i componenti della RSU hanno ritenuto inaccettabile ed incomprensibile il comportamento dell’Azienda ed hanno abbandonato immediatamente la trattativa.  L’incontro avrebbe dovuto affrontare un importante cambiamento organizzativo dei CUP di prenotazione e pagamento ticket, partendo dall’analisi di una proposta aziendale che vorrebbe prevedere un allungamento pomeridiano dell’apertura al pubblico degli sportelli, ma che non tiene minimamente conto delle carenze strutturali di personale amministrativo, già insufficiente a garantire gli attuali carichi di lavoro.
Le OO.SS. e la RSU credono che di cose da dire, questi lavoratori, ne avrebbero avute tante: ad esempio delle lunghe file agli sportelli causate dal numero ridotto di operatori e del disagio nei confronti degli utenti quando alla fine di una lunga fila devono dire che l’appuntamento è fra sei mesi. FP CGIL, FPS CISL e la RSU hanno chiesto una sospensione di tutte le trattative fino a quando non sarà chiarita e regolamentata la composizione della delegazione trattante.

Poggibonsi, 17 gennaio 2008

Argomenti: CGIL, FP, RSU, sanità |