Chiusura Admiral Palace: a rischio i 50 dipendenti

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 31, 2008

COMUNICATO STAMPA

La FILCAMS CGIL di Siena chiede alle istituzioni locali di seguire attentamente la seria problematica occupazionale che interessa i 50 dipendenti dell’albergo ADMIRAL PALACE di Chianciano Terme a seguito della chiusura della struttura dopo il provvedimento emesso dalla Procura di Montepulciano.
L’assemblea sindacale dei lavoratori dei giorni scorsi ed il successivo incontro delle OO.SS. con il Sindaco di Chianciano Terme ha permesso di chiarire alcuni complessi aspetti della vicenda. L’imprenditore ha rimarcato più volte la volontà di ottemperare velocemente a tutte le problematiche aperte al fine di giungere alla conformità e all’agibilità dell’immobile e a pagare gli oneri richiesti. Il Sindaco di Chianciano Terme Bombagli, al quale va dato atto dell’immediata disponibilità all’incontro che le Organizzazioni sindacali avevano richiesto, ha ribadito la disponibilità dell’Amministrazione comunale a collaborare affinché tutte le questioni aperte vengano risolte con tempi relativamente brevi nel rispetto delle normative vigenti.
La FILCAMS CGIL di Siena ribadisce la propria solidarietà e vicinanza ai lavoratori interessati e la piena fiducia verso la magistratura e le altre istituzioni interessate. Comunque, constatando che vi sono le condizioni affinché la difficile situazione si risolva in tempi brevi, la CGIL auspica che tutti i soggetti coinvolti mantengano gli impegni presi.
Questioni autorizzative e legali a parte, sarebbe opportuno per Chianciano Terme provare a ristabilire nell’interesse collettivo un clima sociale economico e civile sereno. Vista la complessità delle vicende che hanno interessato recentemente la cittadina termale (Terme, Palazzo dei Congressi, “il bruco”, l’albergo Admiral Palace, ecc…), la FILCAMS CGIL ribadisce che una città come Chianciano Terme ha bisogno di una diversa visibilità rispetto a quella emersa negli ultimi mesi e proprio in tal senso confida nella responsabilità di tutti i soggetti interessati.

Chianciano Terme, 30 gennaio 2008.

Argomenti: CGIL, FILCAMS, valdichiana |