“Girovagando con lo SPI”: il 30 maggio visita guidata organizzata dal Sindacato Pensionati

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 16, 2008

“Girovagando con lo SPI”, è questo il titolo del ciclo di visite guidate organizzate dal Sindacato pensionati della CGIL di Siena.
Venerdì 30 maggio alle ore 15.30 con partenza da Piazza S. Giovanni è la volta del percorso ‘dalla corte regia longobarda al Duomo nuovo di Siena’.
La visita, guidata dall’architetto Andrea Brogi e divisa in tre tappe, consentirà di orientarsi nella lettura dei fatti essenziali della storia architettonica ed artistica della cattedrale senese: dai pochi ma significativi resti di un antico castello longobardo, attraverso le testimonianze del Duomo romanico quasi interamente scomparso, fino alla breve e sfortunata stagione della costruzione del “Duomo nuovo”.
L’iscrizione, fino ad esaurimento posti (massimo 30 persone), va effettuata entro il 25 maggio presso la sede della CGIL di Siena (La Lizza 11) o contattando i numeri telefonici 0577-254834/835 tutte le mattine dalle ore 9 alle ore 12.

Siena, 16 maggio 2008

Argomenti: CGIL, pensionati, SPI |