cgil siena

« | Home | »

Sipi Surgelati di Torrenieri: preoccupazione della FLAI

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 30, 2008

NOTA STAMPA

La FLAI (Federazione Lavoratori Agro Industria) CGIL di Siena esprime profonda preoccupazione per la situazione inerente alla SIPI SURGELATI di Torrenieri.
Da tempo tale azienda – che occupa attualmente 16 dipendenti e a grande maggioranza donne – attraversa un periodo di forte criticità, le cui responsabilità sono da attribuirsi essenzialmente ad una conduzione manageriale a dir poco dilettantistica.
I numerosi incontri tesi a trovare una soluzione ai problemi e la paziente collaborazione dei dipendenti non hanno portato ad oggi ad alcun risultato che possa prevedere una seria prospettiva.
I lavoratori vivono una situazione di estrema difficoltà: i salari sono in arretrato di circa 3 mesi, i posti di lavoro a serio rischio.
Per queste ragioni, nelle prossime settimane, sono state previste iniziative di mobilitazione dei lavoratori per richiamare l’Azienda alle proprie responsabilità: il ricorso alla Cassa Integrazione – unico provvedimento adottato – non è assolutamente risolutivo.
Deve essere compiuto ogni sforzo per evitare che una realtà produttiva, storica ed importante per il territorio senese come quella della SIPI SURGELATI di Torrenieri scompaia dalla compagine economica.

Segreteria FLAI CGIL Siena

Siena, 30 maggio 2008

Argomenti: aziende, CGIL, FLAI |