Domani assemblea pubblica “CHI DIFENDE L’UNIVERSITA’?”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 24, 2008

Domani alle ore 10.00 presso l’Aula Magna Storica dell’Università degli Studi di Siena (Banchi di Sotto, 55) avrà luogo l’assemblea pubblica “CHI DIFENDE L’UNIVERSITA’? – Spazio di riflessione per organizzare strategie contro il declino delle Università voluto dall’attuale governo con il D.L. n.112/’08”.
La tavola rotonda vedrà gli interventi, tra gli altri, del Presidente della Provincia di Siena Fabio Ceccherini, del Sindaco di Siena Maurizio Cenni, del Segretario Nazionale della FLC-CGIL Marco Valerio Broccati, del Segretario Generale della CGIL di Siena Claudio Vigni, del Segretario Generale della CISL di Siena Iose Coppi e del Segretario Generale della UIL di Siena Sandro Santinami.
La conclusione dei lavori è prevista per le ore 14.
Hanno già assicurato la loro presenza: Silvano Focardi (Rettore dell’Univ. degli Studi di Siena), Massimo Vedovelli (Rettore dell’Univ. per Stranieri di Siena), Loriano Bigi (Dir. Amm. Univ. degli Studi di Siena), Alessandro Balducci (Dir. Amm. Univ. per Stranieri di Siena), Roberto Venuti (Preside Facoltà di Lettere), Antonio Vicino (Docente) e Riccardo Basosi (Docente).
All’iniziativa hanno aderito, oltre ai sindacati confederali CGIL, CISL e UIL, anche CISL-Università, UIL-PA-UR, CONFSAL-CISAPUNI, C.S.A. per la CISAL-Università e la R.S.U d’Ateneo.
L’invito a partecipare è rivolto a tutta la comunità universitaria, alle OO.SS., a tutte le rappresentanze negli organi di governo degli atenei senesi e a tutti gli interessati.

Siena, 24 luglio 2008

Argomenti: CGIL, FLC, università |