cgil siena

« | Home | »

Domenica 12 ottobre a Siena la BIODOMENICA

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 10, 2008

Domenica 12 ottobre AIAB e ALPA, con il patrocinio del Comune di Siena, organizzano la ‘Biodomenica’

Il 12 ottobre a Siena in piazza Matteotti si svolgerà la nona edizione della BIODOMENICA, la campagna che porterà nelle piazze di tutta Italia la bontà ed il gusto dei prodotti biologici.

Organizzata da Aiab (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) e ALPA-CGIL (Associazione Lavoratori Produttori dell’Agroalimentare), con il patrocinio del Comune di Siena, la manifestazione è stata accolta con apprezzamento dalle aziende locali, che parteciperanno numerose con i loro prodotti, dal vino, all’olio, ai cereali, alla pasta, alle confetture, agli ortaggi freschi, al miele, al formaggio. Sarà possibile anche incontrare i produttori per ricevere informazioni sulle tecniche di produzione e sulle caratteristiche degli alimenti biologici.

Parlare di agricoltura biologica significa parlare di ambiente, di tutela della biodiversità, di salute, di alimentazione, di benessere animale, di consumo critico e responsabile, di commercio equo e solidale e di finanza etica.

Nel corso della manifestazione sarà possibile ricevere informazioni sui Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) della nostra città e sulle iniziative di filiera corta che stanno nascendo in provincia di Siena.

Siena, 10 ottobre 2008

volantino: vol-biodomenica.pdf

Argomenti: agricoltura, ALPA, CGIL |