cgil siena

« | Home | »

Ospedale di Campostaggia: le OO.SS. contro l’USL 7

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 17, 2008

Nelle settimane scorse il personale dell’Azienda Dussman che gestisce l’appalto ristorazione dell’Ospedale di Campostaggia USL 7, sulla base del Capitolato di assegnazione dell’appalto stesso, è stato sottoposto ad un controllo sulla salute.
Il personale, sulla base di tali accertamenti, è risultato essere negativo ai test effettuati e quindi idoneo a svolgere tale attività, come peraltro è svolta da anni.
Nonostante tali accertamenti escludano qualsiasi problematica in ordine di ricerca di portatori di enterobatteri patogeni e di stafilococchi enterotossici, la Direzione della USL 7 di Siena sta impedendo la ripresa lavorativa di questi lavoratori, ponendoli in condizioni di estremo disagio, sia di tipo occupazionale/economico che personale.
Chiediamo quindi all’Azienda USL 7 le reali motivazioni che impediscono la ripresa lavorativa dei suddetti lavoratori e perché si avvalga di una tale facoltà di decisione che va oltre le proprie competenze esercitando un abuso di potere, dato che i lavoratori non sono dipendenti dell’Azienda sanitaria.
Qualora permanga tale situazione, queste OO.SS. si avvarranno della facoltà di denunciare l’Azienda USL 7 alle autorità competenti.

p/la FILCAMS/CGIL F.Capaccioli – p/la FISASCAT/CISL B.Bernini

Siena, 17 ottobre 2008

Argomenti: aziende, CGIL, FILCAMS, ristorazione |