cgil siena

« | Home | »

FLAI CGIL Siena: forte preoccupazione per i lavoratori della SIPI surgelati

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 2, 2008

NOTA STAMPA

La FLAI CGIL di Siena esprime forte preoccupazione per le condizioni della SIPI Surgelati di Torrenieri, i cui dipendenti (15) vedono a serio rischio il proprio posto di lavoro.

E’ bene ricordare che nelle settimane scorse un lungo e difficile lavoro, teso a costruire un piano di rilancio aziendale, frutto di concertazione tra rappresentanze sindacali, datoriali e dei lavoratori, è stato rifiutato dalla Proprietà senza un’adeguata motivazione.

Anche il tavolo istituzionale svoltosi presso il Comune di Montalcino, a cui hanno partecipato oltre alle autorità locali rappresentanti della FISES (Finanziaria Senese di Sviluppo), non ha al momento sortito alcuna risposta rispetto alle intenzioni dell’Azienda.

Ad oggi i lavoratori devono percepire oltre tre mesi di salario arretrato, la produzione è ferma per mancanza di materia prima, la Cassa Integrazione sta per scadere (13 dicembre) e non è stata fruita dai lavoratori per inadempienze aziendali.

Trattasi quindi di una situazione fortemente critica, dovuta esclusivamente a responsabilità manageriali, per la soluzione della quale i tempi dilatori dietro i quali si nasconde l’Azienda non portano ad alcuna soluzione.

FLAI CGIL Siena

Siena, 1 dicembre 2008

Argomenti: aziende, CGIL, FLAI |