Patrizia Rubegni nella Segreteria provinciale della CGIL di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 6, 2008

Definiti i nuovi incarichi.

Patrizia Rubegni, Segretaria Generale del sindacato bancari FISAC CGIL di Siena, è entrata a far parte della Segreteria provinciale della Camera del Lavoro senese.

Si completa così l’assetto del massimo organismo dirigente del sindacato guidato da Claudio Vigni, Segretario Generale della CGIL di Siena.

Definiti anche gli incarichi dei componenti della Segreteria.

A Luciano Binarelli sono state affidate le Politiche ambientali ed energetiche, le Infrastrutture e l’assetto del territorio, i Problemi della mobilità territoriale e la politica dei trasporti, la Politica della casa, i Sistemi urbani e le reti di servizio, la Prevenzione e salute nei luoghi di lavoro e nel territorio.

Paola Bittarello si occuperà delle Politiche dell’Industria e dell’Agricoltura, del Commercio, del Turismo e del Sistema Termale, della Piccola Impresa e dell’Artigianato, dei Fondi Comunitari, dei Servizi alle Imprese, delle Aree di crisi, dei Distretti Industriali, delle Politiche Contrattuali, delle Pari Opportunità, della Formazione Sindacale.

A Roberto Carletti è andato il Mercato del lavoro, il Collocamento ed i servizi per l’impiego, le Politiche Comunitarie, le Politiche Scolastiche ed Universitarie, la Formazione Professionale e permanente, gli Immigrati, i Comitati per il lavoro, NIdiL, i Disabili, le Politiche internazionali e per la pace, la Politica dei servizi finanziari e del credito.

Claudio Guggiari, Segretario Organizzativo, si occuperà di: Tesseramento, Comitati degli iscritti, Leghe SPI, Riforma delle Strutture, Elezione delle R.S.U., Politica dei quadri, Riforma degli apparati, Politica dei Servizi, CAF, Politica Finanziaria e del Personale, Comitato Casa del Popolo di Siena, Politica dell’Assistenza e dei Servizi Sociali, Politiche Fiscali e contributive nella Regione Toscana, Contrattazione Enti locali.

Alla neo eletta Patrizia Rubegni sono andate infine la Politica Sanitaria, le Politiche previdenziali, la Riforma della Pubblica Amministrazione, i Diritti di cittadinanza e di partecipazione dell’utenza, il Terzo settore, la Riforma degli apparati di Sicurezza.

Siena, 5 dicembre 2008