cgil siena

« | Home | »

CGIL – ARCI : Caso Englaro “Per la libertà Per la Costituzione” LUNEDI’ ore 18 PRESIDI PREFETTURE città toscane

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 7, 2009

Per la libertà di scelta di Eluana Englaro, contro le minacce alla Costituzione e in difesa delle prerogative costituzionali del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, lunedì 9 febbraio, a partire dalle 18, si terranno presidi sotto tutte le prefetture della città della Toscana. Già molte le adesioni all’appello alla mobilitazione lanciato ieri dal Segretario generale della CGIL Toscana Alessio Gramolati e dal Presidente di ARCI Toscana Vincenzo Striano, sono arrivate da partiti, associazioni, singoli cittadini.
CGIL e ARCI Toscana, anche oggi, rinnovano l’appello a tutti i cittadini, ai democratici a ritrovarsi in tanti sotto la Prefettua della propria città lunedì prossimo per dire con forza e determinazione al Presidente del Consiglio e alla sua maggioranza che non esiste stato di diritto senza la separazione dei poteri, che una legge non può cambiare una sentenza passata in giudicato, che non sarà permesso a nessuno di fare strame dei principi costituzionali.
All’appello hanno già aderito le strutture regionali di PD, PRC, PdCI, SD, Socialisti, Lega Ambiente, UISP, Auser e Federconsumatori.
L’appuntamento per tutti è alle ore 18 sotto la Prefettura della tua città:

SIENA – PALAZZO DEL GOVERNO – PIAZZA DUOMO – ore 18

Argomenti: CGIL, Costituzione, presidio |