cgil siena

« | Home | »

TERREMOTO IN ABRUZZO: SCATTA LA SOLIDARIETA’ DEI METALMECCANICI SENESI

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 6, 2009

NOTA STAMPA

Già nelle prime ore successive al terremoto che ha colpito duramente l’Abruzzo, molti lavoratori senesi hanno contattato le nostre sedi sindacali per offrire la loro disponibilità a recarsi nelle zone del sisma per aiutare la popolazione tramite le squadre di primo soccorso.

Ringraziando per la generosità e l’altruismo dimostrata da queste persone – molte delle quali trovandosi in cassa integrazione cercano di rendersi utili mettendo a disposizione il loro aiuto – facciamo un appello affinché nessuno si metta in viaggio verso le località della tragedia se non attraverso strutture organizzate a tale scopo.

Per tale motivo, chi vorrà contattarci potrà essere inserito in una lista di volontari dalla quale attingere dopo il necessario coordinamento con gli organismi preposti, a partire dalla Protezione civile, Pubblica assistenza, ecc.

La FIOM CGIL di Siena coglie l’occasione per ringraziare le aziende produttrici di autocaravans – Rimor, Trigano, Laika – che immediatamente hanno aderito al nostro appello di mettere a disposizione delle popolazioni colpite alcuni mezzi per alleviare le enormi difficoltà del momento.

Siena, 6 aprile 2009

                                                                        FIOM CGIL Siena

Argomenti: FIOM, metalmeccanici, terremoto Abruzzo |