cgil siena

« | Home | »

Lavoratori UTB: oggi incontro in Prefettura

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 24, 2009

Oggi le OO.SS. FLAI CGIL e UILA UIL di Siena hanno avuto un incontro presso la Prefettura di Siena con il Vicario del Prefetto Dott. Samuele De Lucia ed il Capo di Gabinetto Dott. Antonio Tedeschi per esporre le problematiche dei lavoratori dipendenti degli Uffici Territoriali della Biodiversità (UTB) del Corpo Forestale dello Stato. Era presente anche una delegazione dei lavoratori degli Uffici di Radicondoli e di Monticiano.
Si tratta di questioni che interessano tutti i lavoratori delle sedi UTB della penisola e che si riferiscono soprattutto al contratto nazionale scaduto ormai da 28 mesi e alla parziale stabilizzazione dei lavoratori precari.
In provincia di Siena sono circa una sessantina i lavoratori impiegati negli UTB del Corpo Forestale dello Stato.
“E’ ormai da diversi mesi – spiegano FLAI CGIL e UILA UIL di Siena – che il Ministero dell’Agricoltura e gli altri Ministeri competenti non sono in grado di garantire l’apertura del tavolo nazionale con le OO.SS., infatti tutte le convocazioni programmate sono puntualmente saltate. Auspichiamo che l’ultima convocazione fissata per lunedì prossimo venga confermata dai Ministeri e che sia l’avvio di un confronto serio e costruttivo tra le parti”.

Siena, 24 aprile 2009

Argomenti: FLAI |