Elezioni RSU azienda RCR: alla FILCEM CGIL il 75%

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 27, 2009

La scorsa settimana si sono svolte le elezioni per il rinnovo della R.S.U. (Rappresentanza Sindacale Unitaria) della RCR spa (ex Calp). La FILCEM CGIL di Siena si è aggiudicata il 75% delle preferenze sui 500 lavoratori aventi diritto.
“Questo risultato non giunge a caso – spiegano dal sindacato – perchè in questi anni i delegati sindacali FILCEM CGIL hanno saputo operare in modo competente e responsabile, soprattutto in momenti di forte conflitto con un’Azienda che nel 2007 ha rischiato la chiusura”.
“Nei prossimi mesi – aggiungono – sarà in scadenza l’accordo integrativo aziendale sulla CIGS ed i delegati di nomina CGIL saranno ancora una volta impegnati nel mettere in campo tutta la propria esperienza affinché si possa tutelare sia l’occupazione che il salario”.
La FILCEM CGIL di Siena esprime soddisfazione per il risultato raggiunto alle elezioni per il rinnovo della R.S.U. e vuole ringraziare tutti coloro che con il proprio voto hanno dato fiducia alla lista CGIL.

Siena, 27 aprile 2009

Argomenti: elezioni, FILCEM, RSU |