cgil siena

« | Home | »

“UN’ORA DI LAVORO PER LE ZONE TERREMOTATE DELL’ABRUZZO”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 3, 2009

ACCORDO CGIL, CISL, UIL ED ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA SIENA

Le OO.SS. CGIL, CISL e UIL e le Associazioni di categoria della provincia di Siena hanno concordato di intervenire con un contributo concreto finalizzato alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto in Abruzzo; avendo aderito al “Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo”, intendono promuovere tra i lavoratori una raccolta fondi che sommata a quella delle altre istituzioni aderenti possa dare un contributo fattivo alla ricostruzione con uno o più progetti che consentano di riportare prima possibile alla normalità le condizioni di vita delle popolazioni colpite.

Il progetto consiste in:

– PER OGNI SINGOLO LAVORATORE NELL’IMPORTO DI UN’ORA LORDA DI RETRIBUZIONE

– PER L’AZIENDA IN UN CONTRIBUTO ALMENO PARI ALL’IMPORTO SOTTOSCRITTO DAI LAVORATORI

Il contributo sottoscritto dai lavoratori sarà trattenuto dalle retribuzioni di maggio o giugno 2009 e versato – contestualmente all’importo sottoscritto dalle aziende – entro il 31 luglio 2009 sul conto corrente n. 90000 presso la Banca Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT30F0103014200000009000092) intestato a “Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo”.

CGIL, CISL e UIL di Siena si impegnano a promuovere interventi che abbiano interesse collettivo e a far conoscere a tutti direttamente e tramite il Comitato come sono stati realmente investiti i fondi raccolti.

scarica il volantino: vol-accordo-x-abruzzo.pdf

scarica il fac-simile di delega: fac-simile-delega.pdf

Argomenti: CGIL, terremoto Abruzzo |