cgil siena

« | Home | »

Rinnovo Contratto Industria alimentare

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 11, 2009

Le OO.SS. FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL di Siena sostengono con forza le iniziative che si stanno susseguendo in tutto il territorio nazionale a sostegno del rinnovo del contratto dell’industria alimentare.

L’adesione agli scioperi territoriali è un segno tangibile della forza delle nostre proposte e della richiesta alle controparti di adoperarsi per chiudere questa difficile fase di trattativa.

I lavoratori chiedono il rinnovo del contratto scaduto il 31 maggio ed un aumento di 173 euro sullo stipendio. Dopo 3 mesi di incontri, a seguito di una controproposta inaccettabile avanzata da Federalimentari, si è interrotta la trattativa.

Le OO.SS. FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, insieme alle RSU delle aziende interessate di Siena, hanno richiesto un incontro al Prefetto per poter essere ascoltati e perchè la voce dei lavoratori di questa provincia arrivi al tavolo nazionale.

Le OO.SS. di Siena aderiscono alla mobilitazione in atto ed al blocco delle prestazioni aggiuntive e delle flessibilità.

Oltre a questo, in ciascuna azienda le RSU/RSA definiranno un percorso di mobilitazione e di iniziative specifico che verrà comunicato di volta in volta.

FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL Siena

Siena, 11 settembre 2009

Argomenti: contrattazione, FLAI |