cgil siena

« | Home | »

Manifestazione libertà d’informazione: rinviata al 3 ottobre

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 18, 2009

Informazione: FNSI, manifestazione rinviata al 3 ottobre
CGIL, daremo seguito a momenti di preparazione per un’iniziativa ancora più forte
La CGIL conferma la propria adesione e partecipazione
La firma di Epifani all’appello di Repubblica e la solidarietà al quotidiano l’Unità
17/09/2009

La manifestazione nazionale a Roma per la difesa della libertà di informazione, inizialmente prevista per sabato prossimo, è stata rinviata al 3 ottobre dopo l’attentato di Kabul costato la vita a sei militari italiani. “Stiamo lavorando per organizzare la manifestazione a Roma il 3 ottobre con le stesse modalità”, ha riferito il segretario della FNSI, Franco Siddi. Confermata Piazza del Popolo a Roma così come l’orario (dalle 16 alle 19).

“Il rinvio è stato deciso per una ragione molto seria: la tragedia di Kabul”, ha detto Siddi nel sottolineare però che “la manifestazione non si archivia, perché i problemi non sono archiviati”, ha aggiunto spiegando che la decisione di spostare la data è stata concordata con le altre associazioni che avevano aderito, citando tra queste CGIL, ACLI, ARCI, Libertà e Giustizia, Articolo 21, Coordinamento precari della scuola, Associazione culturali e movimenti di pace.

Da parte sua la CGIL, ha fatto sapere il segretario confederale dell’organizzazione sindacale, Fulvio Fammoni, “darà seguito a una serie di azioni, in parte già programmate, che risulteranno momenti di preparazione per un’iniziativa ancora più forte”.

Argomenti: CGIL, libertà d'informazione, manifestazioni |