1° Congresso Provinciale FILCTEM CGIL di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 24, 2010

Il Segretario Generale eletto è Thomas Borromeo

Si è svolto ieri, presso l’auditorium della C.I.A. (Cassa Integrazione Assistenza) di Siena, il 1° Congresso provinciale della Filctem Cgil di Siena (Federazione Italiana Lavoratori Chimica Tessile Energia Manifatture).

Il Congresso, a cui hanno partecipato 52 delegati in rappresentanza dei 2.017 iscritti, ha affrontato, oltre ai temi generali legati alla crisi economica del Paese e della nostra provincia, la situazione occupazionale nelle aziende dei settori interessati: vetro cristallo, tessile calzaturiero, ceramica industria e artigiana, gomma e plastica, chimico farmaceutico.

Il Congresso ha dato quindi il via al nuovo Sindacato di Categoria che attraverso la fusione della Filcem Cgil e della Filtea Cgil diventa così un’importante realtà nel manifatturiero di grande rilevanza nel panorama confederale provinciale.

Il nuovo Comitato Direttivo della Filctem Cgil di Siena ha eletto Segretario Generale della Categoria Thomas Borromeo.

Siena, 24 febbraio 2010

Argomenti: FILCTEM |