FISCO: EPIFANI, RIFORMA, SUBITO TASSARE RENDITE E GRANDI PATRIMONI

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 27, 2010

Basta chiedere a lavoratori e imprese, ora tocca a patrimoni e rendite. In questo momento, occorre un ”sostegno ai consumi e un sollievo fiscale aiuterebbe”. E’ la valutazione fatta dal leader della Cgil, Guglielmo Epifani, nel corso della tavola rotonda in corso nella giornata di commemorazione di Ezio Tarantelli. Per il segretario generale della Cgil, pero’, ”la riforma va fatta adesso e non di qui a tre anni. Occorre, poi, in particolare – dice – spostare la tassazione dal lavoro e dall’impresa verso altre forme. Non puoi chiedere- scandisce- ai lavoratori e alle imprese ma devi chiedere ai grasndi patrimoni e alle rendite”. E, ancora, serve, per Epifani,”il coraggio per abbattere la grande area dell’evasione”.

ADNKRONOS