5 giugno sciopero Collaboratori Esperti Linguistici Università degli Studi di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 27, 2010

5 GIUGNO: GIORNATA DI SCIOPERO DEI COLLABORATORI ESPERTI LINGUISTICI  DELL’UNIVERSITA’ DI SIENA E DELLE SUE SEDI PERIFERICHE

La FLC CGIL di Siena, a seguito della mancata conciliazione alla presenza del Prefetto di Siena, ha proclamato per il 5 giugno uno sciopero per l’intera giornata dei COLLABORATORI ESPERTI LINGUISTICI in servizio presso l’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SIENA e sedi periferiche.

L’Organizzazione sindacale ribadisce l’inaccettabilità della riduzione arbitraria e unilaterale del salario dei lavoratori CEL da parte dell’Amministrazione dell’Università, che oltre ad incidere sulla vita delle persone in modo diretto ne sminuisce la dignità professionale e lede i diritti sindacali  sottoscritti dal contratto in essere, che risulta valido fino alla sua sottoscrizione conseguente alla contrattazione fra le parti, fra l’altro richiesta più volte dalle OO.SS. coinvolte.

In assenza di soluzioni condivise:

• interruzione del taglio degli stipendi

• ripresa della contrattazione fra le parti per la definizione di un nuovo contratto

la FLC CGIL di Siena si riserva di proclamare altre giornate di mobilitazione del personale dell’Università.

Siena, 27 maggio 2010

Argomenti: FLC, scioperi, università |