Comune di Monteriggioni: disatteso l’accordo sul bilancio 2010

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 20, 2010

Le Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil Confederali, unitamente ai rispettivi sindacati pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, apprendono con estremo rammarico dai mezzi di informazione che il Comune di Monteriggioni, rivedendo le tariffe per la compartecipazione ai servizi scolastici, non ha tenuto minimamente in considerazione l’accordo sul bilancio firmato con le OO. SS.
Infatti il vice Sindaco ha dichiarato che l’esenzione dal pagamento per il servizio mensa e trasporto si applica ai redditi entro i 5.000,00 euro di ISEE.
Ricordiamo che nell’accordo tra Amministrazione comunale ed OO.SS. sul bilancio di previsione 2010 il limite è fissato a 6.000,00 euro di ISEE e che pertanto tale limite deve essere rispettato.
Purtroppo dobbiamo sempre più frequentemente notare che troppo spesso gli  accordi sottoscritti vengono disattesi il giorno dopo.
Le OO. SS., in virtù anche dei contenuti dell’accordo, chiedono all’Amministrazione comunale di attivare un confronto immediato che abbia al centro la tutela della popolazione che maggiormente risulta colpita dalla crisi economica per trovare tutte le forme possibili di salvaguardia nell’ottica di una maggiore equità sociale.

Cgil, Cisl e Uil
Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil