cgil siena

« | Home | »

La Flai sostiene la lotta dei lavoratori del Pubblico impiego e della scuola

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 24, 2010

Dichiarazioni del Segretario generale della Flai-Cgil Stefania Crogi

La Flai-Cgil esprime la propria solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del Pubblico impiego e della scuola per la lotta che stanno portando avanti contro la decisione del governo di bloccare le elezioni delle Rsu e i rinnovi dei contratti.
Tale decisione si inserisce nel solco già tracciato da tempo dall’esecutivo, basato sulla riforma del modello contrattuale, sulla manovra correttiva e sul collegato lavoro, e che ora si compie anche attraverso il blocco della contrattazione in questi settori e l’attacco al diritto di rappresentanza.
Il governo ha dimostrato così di voler relegare il mondo del lavoro in un angolo e di non voler fare alcuna distinzione tra i lavoratori del pubblico e quelli del privato.
Semplicemente li colpisce entrambi, con decreti approvati in gran fretta e con il voto di fiducia che hanno l’unico scopo di privare la Cgil della sua azione negoziale e di indebolire la rappresentanza dei lavoratori.
Sta ad ognuno di noi sovvertire questa logica ed è per questo che la Flai sosterrà le iniziative che la Fp e la Flc intenderanno mettere in campo per difendere i diritti dei lavoratori che rappresentano.

Roma, 23.9.2010

Argomenti: FLAI |