Elezioni RSU Trigano: la FIOM ottiene la maggioranza assoluta

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 27, 2010

ELEZIONI RSU TRIGANO: LA FIOM MANTIENE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA.

Ancora una volta i lavoratori della Trigano SpA, hanno confermato il loro deciso apprezzamento nei confronti della FIOM CGIL, esprimendo in occasione delle elezioni di rinnovo della RSU avvenute oggi, il 73% dei consensi in favore di questo Sindacato.

Su un totale di 9 seggi disponibili, ben 7 sono stati attribuiti a candidati della lista FIOM CGIL, incrementando così di un delegato il già ottimo risultato ottenuto nelle precedenti elezioni.

Un risultato che consolida il sostegno in favore della FIOM CGIL di Siena di tanti lavoratori, memori dei notevoli avanzamenti di tutela generale ottenuti proprio grazie alla perseveranza, serietà ed affidabilità dimostrate nel tempo da questa organizzazione sindacale di categoria; caratteristiche fra l’altro riconosciute in più di un’occasione anche dalle controparti datoriali.

Chi pensava di far leva sulle menzogne, diffondendo infamie a discredito della FIOM e dei suoi delegati, dovrà purtroppo ricredersi e al contempo riflettere sul fatto che i lavoratori non si fanno incantare facilmente dalle vane parole di chi veste impropriamente i panni della vittima, ma, come nel caso della Trigano, valutano in base ai risultati ottenuti.

La FIOM ringrazia tutti i lavoratori e le lavoratrici  che hanno voluto riconfermare la loro fiducia, condivisione e sostegno, nei confronti dell’azione sindacale che in questa azienda i delegati FIOM hanno saputo condurre con responsabilità e fermezza.

La Segreteria della FIOM CGIL di Siena

Siena, 27 ottobre 2010