cgil siena

« | Home | »

Nuova tessera CGIL dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 28, 2010

CGIL: nuova tessera dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia
Cambia la grafica ed il formato, che sarà quello ‘bancomat’. Nuovi servizi personalizzati per gli iscritti grazie al sistema ‘Omnibus’
28/12/2010

La tessera CGIL 2011 ricorderà i 150 anni dell’Unità d’Italia. Una tessera formato ‘bancomat’, che verrà consegnata a circa 6 milioni di donne e di uomini iscritti alla CGIL. La nuova tessera avrà due sole facciate al posto delle 4 del formato tradizionale ‘a portafoglio’. Sulla prima facciata è riportata la bandiera italiana con il 150esimo dell’Unità d’Italia, tema al quale è dedicata, e la scritta ‘Il lavoro unisce l’italia’, mentre sul retro vi saranno, oltre alla firma del Segretario Generale, i dati relativi all’iscritto (categoria di appartenenza, nome, cognome e codice fiscale) che verranno caricati in modo automatico dalle strutture CGIL.

Grazie all’applicativo ‘Omnibus’, nel quale saranno inseriti i dati degli iscritti legati al codice fiscale in una ‘base dati’ molto precisa, la CGIL potrà parlare a tutti e allo stesso tempo offrire agli iscritti un intervento mirato, contattare direttamente gli iscritti e ricordare le scadenze e gli appuntamenti più importanti, offrendo un servizio personalizzato. Un modo per contrassegnare uno degli elementi costitutivi di un’organizzazione sindacale ossia: la ‘solidarietà del trovarsi insieme’. Inoltre alla tessera sono legate anche una serie di promozioni offerte agli iscritti a condizioni di miglior mercato.

Argomenti: CGIL |