Domenica 13 febbraio iniziativa anche a Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 7, 2011

SIENA – PIAZZA SALIMBENI ore 15.30

In Italia le donne lavorano, studiano, si occupano dei figli, dei mariti, dei genitori anziani. In Italia le donne ogni giorno si impegnano nella vita pubblica, nei partiti, nei sindacati, nelle imprese, nell’associazionismo e nel volontariato, contribuendo a rendere  più civile ed accogliente la società. Mai come oggi però l’immagine delle donne che viene proposta da giornali, televisioni, pubblicità è lontana da questa realtà e tutto questo non è più tollerabile. E’ il momento di alzare la voce per dire basta ad una cultura che lede la dignità delle donne, per affermare che le donne di questo paese non si riconoscono in questa rappresentazione vergognosa di corpi e di menti.

Per farlo troviamoci anche a Siena, come in tutta Italia.

Sarà un momento per parlare di democrazia, libertà, cittadinanza e ribadire quale è la società nella quale vogliamo vivere.

Argomenti: CGIL, donne |