Franco Caselli è il nuovo Segretario Generale dello SPI

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 3, 2011

Avvicendamento al vertice del Sindacato pensionati della CGIL di Siena

Franco Caselli è il nuovo Segretario Generale dello SPI

Ieri presso il circolo Arci di Fontebecci si è riunito il Comitato Direttivo del Sindacato Pensionati SPI CGIL di Siena per prendere in esame le dimissioni di Franco Baroni dalla carica di Segretario Generale e provvedere all’elezione del suo sostituto.

Alla presenza di Carla Cantone, Segretaria Generale dello SPI nazionale, di Daniela Cappelli, Segretaria Generale dello SPI regionale, e di Claudio Guggiari, Segretario Generale della CGIL di Siena, il Segretario uscente Baroni ha ringraziato per la collaborazione ed i risultati raggiunti tutto il gruppo dirigente dello SPI provinciale, che nel prendere atto delle sue dimissioni lo ha salutato con un caloroso applauso accompagnato dagli auguri per i nuovi incarichi che andrà ad assumere a Vicenza.

I lavori sono proseguiti con la proposta del nominativo di Franco Caselli quale nuovo Segretario Generale dello SPI CGIL di Siena, sulla quale gli aventi diritto hanno votato a scrutinio segreto. L’esito del voto è stato straordinariamente favorevole al candidato, che ha ottenuto il cento per cento dei voti. Caselli, settanduenne, mai domo, proteso senza riserve al nuovo ed al futuro, con un importante passato in varie categorie della CGIL, è stato fino a ieri Segretario Organizzativo dello SPI senese.

Siena, 2 dicembre 2011

Argomenti: pensionati, SPI |