Elezioni RSU SIENAMBIENTE: 84,8% di voti alla FP CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 31, 2012

ELEZIONI RSU SIENAMBIENTE: 84,8% ALLA FP CGIL

Dal 26 al 29 marzo si sono tenute le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie a SienAmbiente SpA.

Hanno votato 271 dipendenti su 340 pari al 79,7 %.

Le schede valide sono state 256, con 217 voti alla FP CGIL (84,8%) e 39 alla FIT CISL (15,2%).

Su 11 seggi a disposizione, alla lista FP CGIL ne sono stati attribuiti 9 e a quella FIT CISL 2.

Gli eletti per la lista FP CGIL sono: Cano Andrea, Landi Davide, Mugnaini Gabriele, Bartalini Lucio, Falsetti Pino, Cresti Alessandro, Alfatti Stefano, Tanganelli Massimo, Iozzi Claudia. Per la FIT CISL: Toniaccini Gianna e Mencarelli Daniele.

Simone Pizzichi, Segretario Generale della FP CGIL di Siena, e Massimo Beccari, responsabile del Coordinamento provinciale FP CGIL del comparto igiene ambientale, commentano così le elezioni: “I lavoratori e le lavoratrici di SienAmbiente, esprimendo il loro voto alla nostra lista ed ai candidati collegati, hanno determinato una importantissima conferma alle politiche e all’impegno della nostra Organizzazione nel comparto dell’igiene ambientale”.

“In questi anni – continuano – siamo stati il sindacato che ha dato più valore alle RSU e che con più coerenza le ha considerate il terminale più efficace per la rappresentanza e il potere negoziale dei lavoratori. I lavoratori e le lavoratrici hanno contribuito alla riuscita di un importantissimo momento di espressione democratica, confermando con l’alta percentuale di partecipazione alle urne la fiducia alla RSU e al Sindacato”. “Questo risultato importante – concludono i sindacalisti – ci dà stimolo e consapevole responsabilità per affrontare da subito con la RSU rieletta le questioni ed i problemi contrattuali in Azienda”.

Siena, 31 marzo 2012

Argomenti: FP, RSU |