cgil siena

« | Home | »

31 maggio: convegno donne SPI CGIL Siena “Lavoro di cura, consultori e violenza nella pratica della contrattazione sociale”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 30, 2012

Il 31 maggio a Siena un convegno del Coordinamento donne SPI CGIL

“Lavoro di cura, consultori e violenza nella pratica della contrattazione sociale”

Alle ore 9 a Palazzo Patrizi 

Il Coordinamento donne dello SPI CGIL di Siena, nell’ambito della propria attività, promuove per il 31 maggio alle ore 9 a Palazzo Patrizi un convegno dal titolo “lavoro di cura, consultori e violenza nella pratica della contrattazione sociale”.

“Il tema – spiega il Coordinamento donne del sindacato pensionati – è di grande e spesso tragica attualità e richiede serie riflessioni e risposte efficaci da parte delle istituzioni nonostante il periodo di crisi che il Paese sta attraversando”. “Anzi, proprio per questo – continuano le promotrici del convegno – c’è necessità di un impegno sempre più forte e costante verso l’universo femminile, che più di ogni altro soffre le conseguenze dello sbriciolamento dello stato sociale e di un disagio diffuso, che ogni giorno di più, all’interno ed al di fuori delle mura domestiche, si trasforma in cieca violenza nei confronti delle donne”.

Dopo i saluti del Segretario provinciale dello SPI CGIL Siena Franco Caselli, il convegno, presieduto da Albalisa Sampieri, prevede gli interventi di Gianna Coppini, Fiorella Chiappi, Anna Pianigiani, Cecilia Marcotriggiani, Rossana Bottari, Carla Fronteddu, Anna Maria Bisconti e Pina Madami.

Interverrà Paola Rosignoli, Assessora alle pari opportunità e all’urbanistica del Comune di Siena, e concluderà i lavori la Segretaria Nazionale dello SPI CGIL Carla Cantone.

Il convegno è patrocinato dal Comune di Siena.

Siena, 29 maggio 2012

Argomenti: donne, pensionati, SPI |