cgil siena

« | Home | »

Guggiari: “Un atto di responsabilità per la città e soprattutto per tanti cittadini che stanno affrontando la crisi con sempre maggior difficoltà”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 5, 2012

“Un atto di responsabilità per la città e soprattutto per tanti cittadini che stanno affrontando la crisi con sempre maggior difficoltà”.

Il Segretario Generale della CGIL di Siena interviene sul bilancio di previsione del Comune di Siena la cui rettifica verrà portata in Consiglio comunale domani per la sua approvazione.

“Dopo vari incontri le Organizzazioni sindacali hanno sottoscritto un accordo con il Comune diretto ad impedire la diminuzione generalizzata dei servizi e la spalmatura delle ulteriori necessità di entrata in modo proporzionale ai redditi. Le difficoltà istituzionali che hanno reso necessario depurare il bilancio del Comune, in modo drastico, sulle spese correnti, dai proventi della FMPS, ci ha obbligato ad un confronto serrato che tuttavia non riteniamo chiuso. Siamo convinti infatti che quanto deciso vada nella direzione giusta ma siamo altresì certi che a settembre, con un governo politico della città e con maggiori dati sulle entrate a disposizione, dovremo affrontare ulteriori nodi come la lotta all’evasione, la compartecipazione ai servizi, la verifica sull’IMU. Facciamo appello a tutte le forze responsabili presenti in Consiglio perché approvino la manovra correttiva in modo da evitare che eventuali commissariamenti possano incidere pesantemente sui servizi erogati ai cittadini e sulle condizioni occupazionali dell’Ente”.

Siena, 4 giungo 2012

Argomenti: CGIL, Comuni |