Lavoratori Tiemme ancora in stato di agitazione

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 14, 2012

Ancora in stato di agitazione i lavoratori della TIEMME di Siena.

“Durante le prime due giornate di servizio invernale – spiegano le Segreterie delle Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA CISAL e UGL Trasporti di Siena – abbiamo constatato che le preoccupazioni espresse nei giorni scorsi si sono trasformate in realtà!”.

“Il nostro allarme – proseguono i sindacati – che per molti è risultato eccessivo si è concretizzato. La costruzione scellerata dei turni ha prodotto disservizi come corse bis non effettuate, linee con forti ritardi, corse scolastiche arrivate con grandi ritardi e sovraffollamento dei pochi bus in orario, tanto che in alcuni casi si è dovuto ricorrere all’intervento delle Forze dell’ordine per far ripartire il servizio”.

“Nonostante tutti gli sforzi aziendali per cercare di nascondere i disservizi – continuano le sigle sindacali – l’Azienda non è riuscita a tamponare le falle create nel servizio. A questo punto ci domandiamo: è giusto far pagare oltre agli autisti fortemente penalizzati da questa nuova turnazione anche la cittadinanza?”.

“Abbiamo da tempo avanzato all’Azienda – sottolineano e concludono FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA CISAL e UGL Trasporti di Siena – la richiesta di ripristinare la turnazione già operata durante lo scorso anno; soluzione possibile e certamente in grado di evitare i disagi attuali e molto probabilmente senza costi aggiuntivi per l’Azienda. Aspettiamo che Tiemme Spa si decida a prendere in seria considerazione la nostra proposta, nel frattempo non possiamo far altro che continuare, come già dichiarato nei precedenti comunicati, nella nostra protesta”.

Siena, 13 Settembre 2012

Argomenti: FILT, trasporti, trasporto pubblico |