Floramiata: prosegue la mobilitazione dei lavoratori

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 5, 2012

Oggi i lavoratori di Floramiata in sciopero, riuniti nuovamente in assemblea con le Organizzazioni Sindacali Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, hanno riconfermato la mobilitazione ad oltranza già decisa ieri, stabilendo un programma di iniziative per la prossima settimana.

Tutto questo in attesa dell’incontro tra Sindacati ed Azienda previsto per martedì 9 ottobre.

“E’ stata un’assemblea determinata – spiegano Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil – nel confermare lo sciopero e le iniziative, ma anche molto preoccupata per il perdurare del ritardo dei salari e soprattutto perché ad ora non si intravede un futuro. I salari e le prospettive sono i due temi principali e strettamente collegati, perchè senza il pagamento dei salari i lavoratori non possono più andare avanti”.

“Le prospettive – proseguono i Sindacati – devono essere costruite, ciascuno per il ruolo che gli compete, in primis dall’imprenditore, ma poi facciamo appello a tutte le Istituzioni, le forze politiche e a quanti possono contribuire a traghettare Floramiata in acque migliori. I lavoratori e le Organizzazioni Sindacali non torneranno indietro, se non di fronte a risposte salariali e di prospettiva”.

Lunedì mattina si svolgerà un nuovo presidio davanti ai cancelli di Floramiata e martedì, al termine dell’incontro tra Sindacati ed Azienda, si terrà l’assemblea dei lavoratori che farà il punto della situazione, deliberando altri ed ulteriori percorsi sulla base dell’esito dell’incontro.

“I lavoratori – concludono Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil – vivono con molta dignità uno stato di grave disagio e difficoltà personale e familiare ed invitano le Istituzioni a fare quanto nelle loro possibilità per tentare di dare un futuro occupazionale a chi lavora a Floramiata e all’intero territorio”.

Siena, 5 ottobre 2012

Argomenti: amiata, aziende, FLAI |