Floramiata: revocato lo sciopero dei lavoratori

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 27, 2012

Stamattina le Organizzazioni sindacali FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL hanno svolto una nuova assemblea con i lavoratori di Floramiata per informarli sull’incontro avuto ieri con l’Azienda.

“La Sig.ra Meacci, nuovo amministratore delegato della Floramiata Servizi, – spiegano i Sindacati – ci ha informato relativamente all’incontro con il sistema bancario, che sembra avere dato delle aperture nel sostenere il percorso di questa azienda. Ciò si traduce nella ipotesi di pagamento delle quattordicesime e del saldo della mensilità di luglio entro il 10 novembre e nella volontà di predisporre un piano di rientro sui salari arretrati”.

“L’Azienda – proseguono FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL – ci ha detto inoltre che sarà necessario attivare gli ammortizzatori sociali e su questo, nei prossimi giorni, si affronterà la discussione”.

“L’assemblea dei lavoratori unitamente alle Organizzazioni sindacali – concludono – ha revocato lo sciopero con senso di grande responsabilità, nella consapevolezza che il percorso è ancora in salita, che le certezze non ci sono, ma con la consapevolezza che la lotta sostenuta fin qui ha comunque riaperto qualche possibilità di futuro, ma senza dare carta bianca a nessuno”.

Siena, 26.10.2012

Argomenti: amiata, aziende, FLAI |