Trasporti: rinviato al 14 dicembre sciopero bus, metro e tram

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 9, 2012

TRASPORTI: Sindacati, rinviato al 14 dicembre sciopero bus, metro e tram. Si avvia confronto con Governo

“Differito al 14 dicembre lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale con manifestazione nazionale a Roma, proclamato inizialmente per il 16 novembre”. E’ quanto riferiscono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisal “a seguito dell’avvio del tavolo di confronto presso il Ministero del Lavoro”. “Il differimento – spiegano le organizzazioni sindacali – è finalizzato a rendere disponibile al confronto, appena avviato, il tempo utile ad un ulteriore tentativo di definizione della vertenza, sulla base delle tematiche del settore quali risorse, regole e contratto, evidenziate nel verbale di incontro sottoscritto dal Ministero del Lavoro, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalle Associazioni Datoriali e dai sindacati”.

Argomenti: FILT, scioperi, trasporti |